Il progetto

L’iniziativa nasce per dare risalto ai classici della letteratura straniera mai tradotti in lingua italiana (o le cui precedenti traduzioni sono ormai introvabili perché fuori commercio) di autori noti e meno noti del panorama letterario mondiale, con particolare attenzione alla forma del racconto breve, genere oggigiorno da rivalutare e diffondere il più possibile.

Il progetto mira, col tempo, a creare una solida community di traduttori, animati dalla passione per la letteratura, il desiderio di sfruttare le proprie competenze per condividere con i lettori piccole grandi gemme dimenticate e maturare esperienza attraverso il confronto e lo scambio reciproco con i membri del gruppo e con revisori più esperti.

cropped-testata.png

Dai un’occhiata al menu “La nostra prima collana” e consulta le schede dei classici su cui stiamo lavorando e che presto potrai leggere direttamente in lingua italiana!

Se hai suggerimenti o conosci classici finora mai tradotti che vorresti sottoporre alla nostra community, scrivici! I commenti dei nostri lettori sono preziosi!

 

 

Annunci